News

Immatricolazioni: auto sempre più “green”.

30 Marzo 2018

Secondo quanto diffuso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, il mese di gennaio registra una crescita del 3,4% di immatricolazioni di auto nuove rispetto a gennaio 2017.

Gli italiani sembrano orientare le loro scelte verso auto “green” cioè o a propulsione ibrida o totalmente elettrica. Le motorizzazioni a benzina perdono infatti oltre 1 punto di quota (al 32,6%), mentre rimangono stabili le vendite del Gpl e metano.

 Aumenta il gradimento degli automobilisti verso le vetture ibride crescono di oltre il 50%, raggiungendo il 4% del totale mercato.

Nonostante la numerosità ancora bassa, le motorizzazioni elettriche a gennaio vedono aumentare le vendite del 38,3%, con una significativa quota del 30% nel canale privati.

 

Calcola la rata del finanziamento costruita su misura per te in pochi
semplici click grazie al simulatore di prestito personale Prestipay.

CALCOLA LA TUA RATA

Altre news

Prestiti: alcune semplici regole per un accesso al credito consapevole.
Sono sempre più italiani che decidono di rateizzare le proprie spese con il sostegno di un finanziamento. Ecco alcune semplici informazioni per effettuare una scelta consapevole e più in linea con le proprie esigenze.
LEGGI >>
Nuovo video Prestipay.
Cosa sono i prestiti personali Prestipay, che vantaggi offrono, dove posso richiederli? Scopri come realizzare i tuoi progetti in modo veloce e trasparente grazie ai simpatici personaggi animati del video Prestipay.
LEGGI >>
Dieci semplici regole per navigare sicuri sul web.
Per navigare sicuri e tranquilli su internet e, quindi, non temere di furti di dati, Prestipay ti propone un sintetico decalogo per utilizzare il web in tutta sicurezza e nel rispetto degli altri.
LEGGI >>
Oltre la metà degli italiani in vacanza nel 2018
Ma dove andremo in vacanza quest’anno? Se la tendenza dominante è quella delle destinazioni domestiche, il viaggio all'estero torna di moda tra gli Italiani che si scoprono più interessati alle mete europee, in particolare Spagna seguita da Francia e Grecia.
LEGGI >>