In caso di contestazioni a Prestipay relative a comportamenti o omissioni inerenti prodotti e servizi finanziari e assicurativi offerti, il Cliente può presentare un reclamo scritto all'Ufficio Reclami della Società attraverso le seguenti modalità:
1) con posta ordinaria o lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Prestipay S.p.A. - Ufficio Reclami, Via Verzegnis, 15, 33100 – Udine
2) con posta elettronica (e-mail) all'indirizzo: reclami@prestipay.it
3) a mezzo Fax al numero: 0432-1697682
4) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: reclami@pec.prestipay.it
Si raccomanda di specificare sempre:
- le generalità (Cognome, Nome – data di nascita – Cod. Fiscale – Nr. Finanziamento);
- la Banca Collocatrice;
- il prodotto per il quale si inoltra il reclamo;
- il motivo/causa del reclamo.
Prestipay S.p.A. risponderà:
In caso di contestazioni all’impresa di assicurazione i cui prodotti sono offerti (es. gestione dei sinistri, rimborsi), il Cliente può presentare un reclamo scritto attraverso le seguenti modalità:
1) con posta ordinaria o lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
MetLife Rappresentanza Generale per l’Italia – Ufficio Reclami, Via A. Vesalio 6, 00161, Roma
2) con posta elettronica (e-mail) all'indirizzo: reclami@metlife.it
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: meil-italia@legalmail.it
In caso di contestazioni relative ai Prodotti di Terzi, il Cliente può presentare un reclamo scritto attraverso le seguenti modalità:
“Cessione del Quinto Prestipay FIVE” - Deutsche Bank
1) con posta ordinaria o lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Ufficio Reclami, Piazza del Calendario 3, 20126 Milano
2) con posta elettronica (e-mail) all'indirizzo: deutschebank.ufficioreclami@db.com
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: reclami.db@actaliscertymail.it
4) a mezzo Fax: 02-40244164
“Cessione del Quinto Prestipay FIVE” - Sigla S.r.l.
1) con posta ordinaria o lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Ufficio Reclami, Via Cesare Battisti 5/a, 31015 Conegliano (TV)
2) con posta elettronica (e-mail) all'indirizzo: reclami@siglafinanziamenti.it
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: siglacredit.assistenzaclienti@pec.it
4) a mezzo Fax: 0438-45926
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere al giudice, può rivolgersi a uno dei seguenti soggetti:
IN CASO DI CONTROVERSIE INERENTI A PRODOTTI E SERVIZI BANCARI E FINANZIARI:
IN CASO DI CONTROVERSIE INERENTI A PRODOTTI E SERVIZI ASSICURATIVI:
Si ricorda che ai sensi dell’art. 5, comma 1 bis, D.Lgs. 28/2010, l'esperimento del procedimento di mediazione- in materia di contratti assicurativi, bancari e finanziari- è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.
In questa sezione è possibile prendere visione del Rendiconto Annuale sulla attività di gestione dei reclami.