2000 Salta al contenuto principale

Prestipay aderisce all’iniziativa “Beneficenza di Natale” del Gruppo Cassa Centrale

22. 12. 2022

Prestipay S.p.A., nell’ambito dell’iniziativa "Beneficenza di Natale" promossa dal Gruppo Cassa Centrale, ha destinato il proprio contributo a sostegno di tre associazioni no profit, in coerenza con l’attenzione al sociale che contraddistingue da sempre il Credito Cooperativo.

Le tre iniziative scelte da Prestipay sulla base di segnalazioni effettuate dai propri collaboratori, sono volte a contrastare situazioni di difficoltà che sempre più Persone sono costrette ad affrontare ogni giorno, in Italia e nel mondo.

Il Centro di Accoglienza e di Promozione Culturale Ernesto Balducci, una Onlus fondata nel 1992 da Don Pierluigi di Piazza si occupa di iniziative volte alla promozione culturale e all’accoglienza di persone immigrate e rifugiate politiche. Il contributo di Prestipay si pone l’obiettivo di supportare le attività svolte dall’associazione in particolare in questo momento di maggiore necessità dovuto dal perdurare della guerra in Ucraina.

La Fondazione Bambini e Autismo Onlus, un’organizzazione volta a migliorare la qualità della vita delle persone affette da Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) e dei loro familiari, nonché di diffondere una corretta cultura attorno all’autismo. Anche grazie al contributo di Prestipay la Fondazione potrà realizzare due progetti tra loro collegati: l’UUPA (Unità di Urgenza e Prevenzione per l’Autismo) per monitorare la salute dei pazienti con autismo e la costruzione della “casa modello” per 5 persone con autismo severo.

Leggi il ringraziamento della Fondazione Bambini e Autismo Onlus

L’Associazione Insieme si Può Onlus è impegnata nel supportare le Persone con Disabilità nella ripresa di una rinnovata socialità, offrendo a loro e alle famiglie un aiuto concreto anche con l’intervento di un consulente psicologico esterno. La donazione di Prestipay contribuirà a sostenere il progetto “Ripartire? Insieme si può” e le attività svolte dall’Associazione presso il centro di accoglienza diurno “Casa Chiara Aquini” dove vengono accolte 17 persone adulte con Disabilità.

Leggi il ringraziamento dell'Associazione Insieme si Può Onlus

Essere a supporto delle Comunità, anche con gesti di aiuto e speranza come questo, è per Prestipay fonte di grande orgoglio e rappresenta un valore distintivo del Credito Cooperativo.

Guarda il video del progetto

 

0